Azienda
Immersa nelle dolci colline delle Marche, l'azienda agricola Madonnabruna è posta vicino al mare, a cavallo fra i comuni di Fermo e Lapedona, e gode di una splendida vista panoramica dai monti Sibillini all'Adriatico.
La superficie aziendale è di circa 50 ettari coltivati a vigna, albicocche, ciliege, mele e seminativi in rotazione ed è condotta seguendo i rigorosi sistemi dell'agricoltura integrata e a basso impatto ambientale.
Da più di cinque anni è divenuta il cuore di una zona di ripopolamento di fauna selvatica dove è bandita ogni forma di caccia. Anche per questo motivo è facile incontrarvi il tasso, la volpe, l'istrice, la lepre ed il fagiano, oltre ad uccelli altrove oramai rari come i picchi verde e rosso, il Rigogolo, il barbagianni ed i coloratissimi Gruccioni.
La storia e le persone
La famiglia Petracci - Giulietti si occupa di agricoltura da oltre 300 anni. Oggi a dirigere l'azienda è Paolo, laureato in Agraria a Bologna ma il primo figlio, Carlo che si è laureato in enologia a Milano sta già (fortunatamente) arrivando.
Gallery
https://www.madonnabruna.it/index.php/it/azienda#sigProGalleriae8233f298a